Categories: NewsSalute

Indagine epidemiologica, il comitato Donne per Taranto scrive a Florido

Riportiamo integralmente la lettera aperta del Comitato Donne per Taranto che ha come destinatari il presidente della Provincia Gianni Florido e la sua giunta. Il documento è stato inviato per conoscenza anche all’assessore provinciale all’ambiente e alla dott.ssa Moschetti (Asl).

Il Comitato Donne per Taranto, trascorsi oltre 2 mesi dall’ultima ed ennesima sollecitazione che Le ha rivolto (13 settembre u.s.) affinchè l’Amm.ne Provinciale provvedesse a corrispondere alla ASL di Taranto i finanziamenti necessari all’avvio dell’Indagine Epidemiologica da Lei stesso ripetutamente promessi, e non avendo ricevuto risposta soddisfacente, rinnova UFFICIALMENTE e PUBBLICAMENTE tale richiesta, ricordandoLe che corre l’obbligo di rendere conto agli oltre 7300 cittadini che, sottoscrivendo la ns. petizione, hanno espressamente ricordato agli Amministratori il loro dovere di tutelare la salute, e hanno chiesto che tale obbligo venisse rispettato rendendo possibile la realizzazione dell’indagine epidemiologica.
Pertanto, il Comitato Donne per Taranto in forma ufficiale

C H I E D E  a lei e alla Sua Giunta

– Che vengano rese note alla Cittadinanza e pubblicamente le ragioni per le quali la Provincia non ha ancora stanziato all’ASL i fondi necessari all’Indagine Epidemiologica.

– Che qualunque impedimento sia risolto con urgenza e il finanziamento erogato immediatamente e non solo sulla “carta”.
 

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

13 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

22 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

24 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

2 giorni ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago