Si terrà il 25 novembre, alle ore 16.15, presso l’aula magna della Facoltà di Economia a Taranto, in via Lago Maggiore, la presentazione e inaugurazione della sezione provinciale ANFE di Taranto. Nell’ambito di tale manifestazione, alla presenza di autorità ed esperti, si terrà una tavola rotonda sul tema “La diossina a Taranto”.
Introdurrà il presidente provinciale Anfe dottoressa Angela Laruccia che porgerà i saluti dell’Anfe. Relazioneranno la professoressa Michelina Pastore, responsabile provinciale ambiente Anfe e il professor Alessandro Marescotti, presidente Peacelink. La dottoressa Laura Lucaselli presentera’ i dati della sua tesi di laurea su “Influenza dell’inquinamento da diossine sulle produzioni animali dell’area tarantina”. Concluderà il dottor Matteo Iacovelli vice presidente nazionale Anfe. Coordinerà i lavori il dottor Mario Dinoi.
“La tavola rotonda – spiega Michelina Pastore – servira’ a fare il punto sulla diossina a Taranto, in attesa della comunicazione dei dati dell’ultima campagna di campionamento all’Ilva da parte dell’Arpa. Affronteremo le questioni scientifiche e normative relative all’applicazione della legge antidiossina a Taranto e cercheremo di approfondire il tipo di impatto che pcb e diossine possono avere sulla catena alimentare”.
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…