I primi cittadini sapranno dare il buon esempio, dimostrando di conoscere e mettere in pratica abitudini ecosostenibili nella loro vita privata? Oppure avranno bisogno dei consigli di Paola e Simone? Questi alcuni dei temi affrontati, grazie anche all’analisi che Molteni farà sullo stile di vita dei sindaci coinvolti (alimentazione, energia, acquisti, consumi, mobilità, rifiuti ecc.), calcolando le emissioni di CO2 generate.
Obiettivo, informare i telespettatori e riflettere insieme ai primi cittadini sull’importanza di un comportamento consapevole e attento all’ambiente, anche nel quotidiano. I sindaci dovranno anche affrontare una prova pratica, per dimostrare il proprio livello di conoscenza su alcuni temi ambientali e dare il buon esempio ai propri cittadini.
Nella prima puntata Molteni e Paola Maugeri incontreranno il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che si sottoporrà al calcolo dell’impatto ambientale e a una prova tecnica sul tema della raccolta differenziata. Riuscirà il primo cittadino a superare le domande e le prove per aggiudicarsi la fascia di Sindaco più green d’Italia?
La risposta sabato 19 novembre, prima serata su Rai 3.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…