Premio Minazzi “Ambientalista dell’anno”, otto candidati in lizza. Si vota fino al 12 novembre

Sono otto i candidati al premio Ambientalista dell’anno che Legambiente e La Nuova Ecologia organizzano per il quinto anno consecutivo. C’è l’avvocato che difende le cause degli ambientalisti, l’attivista che si è spesa in lungo e in largo durante la campagna referendaria di primavera, una giornalista che spiega le ragioni
dell’ecologia. Poi un industriale delle rinnovabili, un appassionato difensore delle cime alpine, un sindaco che si gioca la scommessa della qualità in un territorio assai difficile. E per finire, l’animatore di un ecovillaggio a impatto zero e le mamme in prima linea contro l’emergenza rifiuti sotto il Vesuvio. Tutti però sono uniti da una stessa caratteristica: il desiderio d’impegnarsi verso obiettivi che tengono insieme l’etica, i bisogni generali del paese, la prospettiva della sostenibilità.

Ma come si assegna questo riconoscimento? 

Cliccando sul link  alla fine del testo troverete le otto nomination espresse da una giuria d’esperti presieduta da Alberto Fiorillo, portavoce nazionale di Legambiente, Tessa Gelisio (conduttrice tv di programmi sull’ambiente), Toni Mira (giornalista del quotidiano Avvenire), Giuseppe Onufrio (direttore esecutivo di Greenpeace), Filippo Solibello (conduttore di Caterpillar, Radiodue), Vittorio Cogliati Dezza (presidente di Legambiente), Marco  Fratoddi (direttore di Nuova Ecologia). Si può votare inviando alla redazione per posta ordinaria o via fax la scheda in allegato entro e non oltre sabato 12 novembre (fa fede il timbro postale). Oppure si può semplicemente inviare un’email, entro la stessa data,  all’indirizzo  ambientalista2011@lanuovaecologia.it. indicando la preferenza (Voto per…) e inserendo i dati anagrafici (nome e cognome, indirizzo e  telefono).

Il premio è dedicato a Luisa Minazzi, l’attivista di Casale Monferrato scomparsa nel 2010 e lungamente impegnata nella difesa dei diritti delle persone esposte all’amianto.

http://www.lanuovaecologia.it/UserFiles/Files/44688_ambientalista_2011.pdf

Be the first to comment on "Premio Minazzi “Ambientalista dell’anno”, otto candidati in lizza. Si vota fino al 12 novembre"

Tinggalkan komentar