Il 15 Aprile del 2007, dal settimo piano Carmela, una ragazzine di appena tredici anni, perde la vita lanciandosi da uno di quei palazzoni bianchi di via 25 Luglio, al quartiere Paolo VI di Taranto.
Dietro la morte di Carmela, definito “suicidio” si nascondono delle responsabilità ben sotterrate.
“Il 4 Novembre Carmela avrebbe compiuto 18 anni. E, finalmente, il 4 Novembre prossimo verrà presentato a Taranto il libro delle verità mai dette, per rispondere a tutte quelle menzogne che hanno infangato il nome di mia figlia – dichiara Alfio Frassanito – per portare alla luce fatti che la città di Taranto non hai mai potuto sapere”
Nell’occasione sarà presentata l’attivazione dello “SportelloMinori”.
Interverranno:
Alfio Frassinito, autore del libro. Presidente, fondatore dell’Associazione per la Tutela di Minore e Famiglie “IO So’ Carmela”
Dott.ssa Roberta Buzzone, criminologa. Consulente di parte
Sen. Stefano Pedica, firmatario interrogazione parlamentare sulla vicenda della piccola Carmela.
Valentina Pappacena, presidente dell’Associazione Valore Donna di Latina
Avv. Flaviano Boccalini, legale di parte. Fondatore della Camera Minorile di Taranto
Maria Vittoria Colapietro Sociologa Ass. Voce del verbo essere
Rosalia D’Arcangelo Coordinatrice SportellaMinori Associazione “ Io So’ Carmela” Taranto.
Presenti anche i seguenti artisti:
Luca Lattanzio , cantautore e interprete del brano “Io So’ Carmela”
Ezia Mitolo, “SOTTO IL MANTO”: installazione interattiva con il pubblico, immagine fotografica, cera.
Marina Giannotti counselor/fotografa. Presidente Ass. Lux Magica, installazione fotografica dedicata a Carmela.
Coordinatrice della serata Tiziana Magrì. Redattrice. Referente stampa e istituzioni dell’Associazione Io so’ Carmela.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…