ROMA – Che dire? E’ proprio un periodaccio per il governo Berlusconi. Dopo la batosta elettorale arriva anche la decisione della Cassazione sul quesito referendario riguardante il nucleare.
La Suprema Corte si è espressa questa mattina affermando che vale la richiesta di abrogazione, ma rivolta al testo del decreto omnibus appena uscito dalle Camere, quello che modificava per un certo tempo la normativa vigente.
Quindi si stamperanno di nuovo le schede per una consultazione che si svolgera’ in concomitanza ai referendum sull’acqua e sul legittimo impedimento. Grande soddisfazione è stata immediatamente espressa dai comitati promotori e dai partiti di opposizione.
«La conferma del quesito sul nucleare e’ una notizia eccellente, i trucchi del governo sono stati ancora una volta smascherati», è stato il commento Pier Luigi Bersani. «Il Pd – ha aggiunto – e’ impegnato con tutte le sue forze a sostenere la campagna per il ‘si” e invita tutte le sue organizzazioni territoriali a mobilitarsi in occasione del 12 e 13 giugno». Dello stesso avviso Gianfranco Fini: «Avevo gia’ detto l’altro giorno che era giusto andare a votare a prescindere da quanti sono i quesiti». Da Antonio Di Pietro, da sempre impegnato nella campagna per la raccolta delle firme e la promozione dei quesiti, una richiesta: «Ora che i fatti ci stanno dando ragione, vogliamo ‘s-berlusconizzare’ e ‘de-dipietrizzare’ la campagna referendaria. Nessuno metta il cappello, neanche chi sta cercando di farlo ultimamente, sulle firme che l’Idv ha raccolto e che oggi appartengono a tutti gli elettori».
.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…