Taranto e il Concorso di idee per la Città vecchia protagonisti a Venezia

La Camera di commercio di Taranto ha partecipato il 18 e 19 aprile scorsi a Venezia al XII Meeting annuale dell’OECD LEED Forum su partenariati e sviluppo locale, dedicato quest’anno a “Creativity, jobs and local development” e, in particolare, al ruolo della cultura quale driver di sviluppo economico a livello locale. L’appuntamento del network internazionale ha assunto, in questa edizione, assoluta rilevanza per Taranto, protagonista di una delle sessioni plenarie e di un importante workshop tecnico sulla rigenerazione urbana.

Nell’occasione, infatti, come noto, il coordinatore della Struttura di missione APT della Presidenza del Consiglio dei ministri, dr. Giampiero Marchesi, ha presentato il Concorso internazionale di idee per la Città vecchia di Taranto ad una platea di circa 250 delegati internazionali esperti di sviluppo locale.

“Necessaria, oltre che dovuta – commenta il Presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, che ha partecipato al meeting insieme alla struttura tecnica dell’Ente – la nostra presenza istituzionale, considerato il forte impegno camerale nel Tavolo istituzionale permanente per l’area di Taranto di cui alla legge n.20/2015. In quanto sottoscrittori del Contratto istituzionale di sviluppo nel cui ambito si svolgerà il Concorso di idee finalizzato a favorire la riqualificazione urbana, ambientale e sociale dell’Isola, la partecipazione al Forum ha assicurato la giusta rappresentanza del mondo economico tarantino in un contesto internazionale altamente qualificato”.

Be the first to comment on "Taranto e il Concorso di idee per la Città vecchia protagonisti a Venezia"

Tinggalkan komentar