Diventa un supporter “GREEN” di InchiostroVerde

segnalibro inchiostroOltre 384.000 sessioni, 216.000 utenti e un totale di 533.000 visualizzazioni di pagina. Sono i numeri registrati nel 2015 da InchiostroVerde, il sito dalla parte della salute e dell’ambiente, nato nella primavera del 2011 da un’intuizione personale: a Taranto, la città più inquinata d’Europa, non esisteva una testata giornalistica on line in grado di fornire informazioni sulle problematiche ambientali e sanitarie. Sin dall’inizio, il sito ha voluto coniugare denuncia e proposta.

Da una parte ha colmato una lacuna: la mancanza di un’informazione corretta, coraggiosa ed esaustiva sull’inquinamento di terra ionica; dall’altra ha inteso fornire stimoli per lo sviluppo di attività economiche alternative alla grande industria inquinante. In questi anni, InchiostroVerde è andato oltre la denuncia decantando le bellezze naturali del territorio: dal mar Piccolo all’Oasi la Vela, preziosi scrigni da salvaguardare e valorizzare. Il successo del sito è stato graduale ma costante, tanto da toccare picchi di 10.000 visite giornaliere.

Pian piano, a cominciare da Taranto, il passaparola ha dato i suoi frutti. In poco tempo InchiostroVerde è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che, a livello locale, nazionale e oltre confine, vogliono informarsi e documentarsi sui temi ambientali. InchiostroVerde guarda con grande attenzione alle crescenti opportunità offerte dalla Green Economy e a tutte le attività che possono consentire uno sviluppo economico eco-sostenibile.

PER GLI IMPRENDITORI 

Vuoi sostenere l’informazione libera, puntuale e indipendente di INCHIOSTROVERDE e diventare sponsor “GREEN” del nostro sito? Scrivi a info@inchiostroverde.it o chiama al numero 347.9603744.

PER I SINGOLI LETTORI

Sei un nostro lettore e ami l’informazione libera, seria e indipendente?

Basta un piccolo contributo per darci forza, clicca qui!