“Accendi una speranza”: raccolta fondi per il reparto di pediatria del “Santissima Annunziata”

ospedaleL’Inner Wheel Club di Manduria, insieme al Rotary Club della stessa città, nell’ambito delle attività sociali e benefiche orientate al territorio  e in base al principio del “ Servire” hanno  organizzato un progetto: “Accendi una speranza”, con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini del futuro reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale S.S. Annunziata di Taranto.

E’ stato scelto un service in favore dei bambini di Taranto, in quanto è noto il dramma che molti di essi sono costretti a subire vivendo in una città fortemente inquinata. Infatti l’aggiornamento dello studio SENTIERI dell’Istituto Superiore di Sanità del 2014 ha dimostrato e confermato un eccesso preoccupante di mortalità e ricoveri nel primo anno di vita e ,  nella fascia 0-14 anni,  una maggiore incidenza di patologie tumorali, di patologie perinatali e di patologie respiratorie acute.

Per questo motivo i due club hanno sentito la necessità di dare il loro contributo per una efficace gestione delle patologie pediatriche e neonatali  e,  in occasione delle festività natalizie, hanno organizzato un concerto nella splendida Chiesa Madre di Manduria, con musiche di J.S.Bach eseguite da due affermati musicisti tedeschi : la prof.ssa Anna Maria Moeller Leimkuehker e il  prof. Hans Juergen  Moeller.

Con il cospicuo ricavato della serata , i due Club, grazie ai loro Presidenti, rispettivamente  la dott.ssa Linda Quero e  il dott. Giovanni  Galeandro hanno individuato una attrezzatura medicale da donare al reparto di Pediatria utile a tutti i piccoli pazienti. Si tratta dell’ AIRVO 2 ( umidificatore con generatore di flusso integrato con disinfezione ) per la terapia delle bronchioliti.   La cerimonia di donazione  si svolgerà mercoledì 24, alle ore 10,30, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “S.S. ANNUNZIATA “ di Taranto.

Be the first to comment on "“Accendi una speranza”: raccolta fondi per il reparto di pediatria del “Santissima Annunziata”"

Tinggalkan komentar