Navi da crociera in arrivo a Taranto, Stefàno: “Rafforziamo l’accoglienza turistica”

Navi da crociere in arrivo. Il sindaco Stefàno avvia azioni concrete e pianifica incontri per organizzare l’accoglienza e l’ospitalità del turismo croceristico.

“Come è noto la nostra città è stata inserita negli itinerari della stagione estiva 2017 della compagnia croceristica Thomson Cruises. Sette approdi nel nostro porto lanciano la sfida dello sviluppo in chiave turistica e della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città. In attesa delle navi- riferisce il sindaco – abbiamo iniziato il nostro viaggio con una programmazione di incontri finalizzati a garantire la migliore funzionalità delle attività connesse all’ospitalità e all’accoglienza turistica.

Il primo incontro in agenda è previsto proprio con il Presidente dell’Autorità Portuale che ha vinto la battaglia dei traffici portuali diversificati e perciò aprendo la banchina anche agli attracchi croceristici. È un’occasione importante per promuovere strategie di economia alternativa per il territorio e per rafforzare tutta la filiera che opera nel settore dell’accoglienza turistica.

Il patrimonio culturale ed artistico può essere considerato driver per l’attrazione turistica ma in questa fase è essenziale programmare ed strutturare un sistema coerente ed integrato dell’offerta che risponda alle attese dei visitatori, alla capacità di esaltare l’unicità di un luogo che diventa destinazione, in cui storia, arte e tradizioni, mare e terra si fondono in modo armonioso”.

Be the first to comment on "Navi da crociera in arrivo a Taranto, Stefàno: “Rafforziamo l’accoglienza turistica”"

Tinggalkan komentar