Diversamente abile e vincente: il motociclista Emiliano Malagoli racconta la sua storia

Emiliano Malagoli Taranto

A San Giorgio Jonico, il prossimo 20 giugno, dalle ore 10, Tombolini Officine Ortopediche invita medici, pazienti, terapisti, associazioni di volontariato, a conoscere Emiliano Malagoli, motociclista di fama internazionale diversamente abile, che racconterà la sua storia e la sua esperienza dall’amputazione fino ai grandi risultati sportivi raggiunti.

Il movimento dei disabili in moto è cresciuto tanto in questi anni. A testimoniarlo è Il Gran Premio di Francia Le Mans, appena concluso, che per la prima volta ha ospitato al suo interno una gara riservata a piloti con disabilità. Hanno partecipato piloti disabili provenienti da tutto il mondo nello stesso weekend in cui ci sono stati Valenti Rossi, Marc Marquez.

Un sogno che si è avverato grazie al lavoro di Emiliano Malagoli, presidente della associazione DI.Di. Diversamente Disabili, da lui fondata che ha come obiettivo avvicinare al mondo delle due ruote tutti i ragazzi disabili che per difficoltà economiche, burocratiche, logistiche e psicologiche non hanno la possibilità di farlo.

Un modo “diverso” non solo di raccontare la disabilità ma soprattutto di viverla. 

Questo Experience Day rientra nel progetto “Noi ambasciatori”, ideato e promosso da Ottobock Italia, un progetto che mette insieme otto persone con esperienze diverse, ma accumunate dalla passione per lo sport e la tenace determinazione nel perseguire i propri obiettivi. L’intento è quello di aiutare chi vive il disagio di un handicap ma anche di dare una visione nuova sul mondo della disabilità.

È stato pubblicato inoltre un libro che racconta le storie di questi sportivi dalla cui vendita si potranno aiutare le onlus che rappresentano. L’evento si svolgerà presso la sede centrale di Tombolini Officine Ortopediche in via San Giovanni – Zona Industriale a San Giorgio Jonico a partire dalle ore 10.

Durante la giornata sarà possibile per i pazienti conoscere e provare, insieme ai tecnici Tombolini e Ottobock, la caviglia elettronica Triton Smart Ankle adatta, grazie alla grande versatilità e flessibilità, alle diverse attività della vita quotidiana e anche a quelle del tempo libero.

Programma:

–      Mattina: Experience Day con Emiliano Malagoli

–      Pranzo a buffet

–      Pomeriggio: prova della caviglia elettronica Triton Smart Ankle con i tecnici (previa iscrizione e verifica dell’idoneità)

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

Per partecipare: telefonare al numero 099 5927761 o  mandare e-mail a comunicazione@ortopediatombolini.it

Be the first to comment on "Diversamente abile e vincente: il motociclista Emiliano Malagoli racconta la sua storia"

Tinggalkan komentar