Ilva, i Commissari spiegano la loro scelta a favore di Am Investco Italy

Ilva Taranto

I Commissari Straordinari di ILVA S.p.A. in Amministrazione Straordinaria, Piero Gnudi, Enrico Laghi e Corrado Carrubba hanno trasmesso al Comitato di Sorveglianza, per il parere di competenza e hanno trasmesso al Ministero dello Sviluppo Economico, per le valutazioni connesse all’aggiudicazione, l’istanza contenente l’esito della valutazione relativo alle offerte pervenute dai due investitori per l’acquisizione dei complessi aziendali del Gruppo ILVA.

La valutazione delle offerte – viene spiegato in una nota stampa dell’azienda – è stata elaborata sulla base dei seguenti elementi fissati dalla Lettera di Procedura con le quali è stato disciplinato il procedimento nel rispetto dei principi della massima trasparenza, concorrenzialità e parità di trattamento:

  • Piano industriale articolato a sua volta in sub elementi anch’essi predeterminati.
  • Piano ambientale anch’esso articolato in sub elementi predeterminati.
  • Impiego di risorse pubbliche per investimenti ambientali nei limiti consentiti dalla normativa nazionale e comunitaria.
  • Canone di Affitto e Prezzo di Acquisto.

Sulla base delle analisi e valutazioni effettuate in applicazione di tali elementi e sub elementi predeterminati i Commissari Straordinari hanno formulato la proposta di aggiudicazione in favore di Am Investco Italy. Seguiranno il parere del Comitato di Sorveglianza e la valutazione finale di competenza del Ministro dello Sviluppo Economico per il completamento del processo di aggiudicazione.

 

Be the first to comment on "Ilva, i Commissari spiegano la loro scelta a favore di Am Investco Italy"

Tinggalkan komentar