Ilva, Emiliano su ammortizzatori sociali: serve integrazione del Governo

Al termine dell’incontro sull’Ilva che si tenuto oggi al ministero dello Sviluppo economico, presieduto dalla Vice ministro Teresa Bellanova, le parti hanno convenuto di aggiornarsi lunedì 27 febbraio per approfondire gli aspetti tecnici relativi all’utilizzo degli ammortizzatori sociali. Cosi’ il ministero dello Sviluppo in una nota. Presente anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

«Per noi l’Ilva rimane tra le questioni industriali, ambientali e di salute, la priorità della Puglia e la mia presenza qui, sia pure in una riunione tecnica di discussione sulla cassa integrazione, lo testimonia – ha spiegato il governatore pugliese – mi è parso necessario essere qui, proprio per far presente a tutti l’importanza che noi attribuiamo a tutta la vicenda Ilva».
Entrando nel merito dell’incontro, Emiliano ha detto: «Il punto fondamentale è questo: gli strumenti degli ammortizzatori sociali necessari in questa fase ricadono tutti sulle finanze della Regione Puglia. Ovviamente, i numeri di questa operazione sono molto elevati e sebbene la Regione abbia messo a disposizione tutte le somme di cui dispone, temo sia necessaria un’integrazione da parte del Governo centrale».

Be the first to comment on "Ilva, Emiliano su ammortizzatori sociali: serve integrazione del Governo"

Tinggalkan komentar