Un sostegno ai pediatri di base contro il Covid-19

L’Associazione “Europa Solidale” Onlus ha donato ai pediatri di base del territorio una importante dotazione – valore complessivo 9.000 euro – di Dispositivi di Protezione Individuale, oltre a dispositivi medici specifici, mascherine, disinfettanti, dispenser da muro e termoscanner per la misurazione della temperatura corporea.

All’evento sono intervenuti il presidente dell’Associazione Europa Solidale ONLUS, Dottor Giuseppe Russo, e l’Assessore comunale ai Servizi Sociali ed Integrazione, Gabriella Ficocelli.

«Grazie a diverse donazioni ricevute – ha spiegato il Presidente Giuseppe Russo – abbiamo avuto la possibilità di effettuare questa iniziativa con la quale vogliamo sostenere lo sforzo dei pediatri di base nel contrasto alla pandemia di Covid-19, medici che assistono una categoria di pazienti particolarmente fragili».

L’Assessore Gabriella Ficocelli ha dichiarato nell’occasione: «siamo grati all’Associazione Europa Solidale Onlus impegnata nel sociale a sostegno dei più deboli, ma soprattutto accanto ai Servizi Sociali. Questa operazione a supporto dei pediatri contribuirà a rendere il loro lavoro più sicuro e speriamo sia solo l’inizio di una collaborazione più ampia».