Varvaglione premiato a Roma come imprenditore dell’anno

Alcune tra le eccellenze pugliesi più rappresentative fuori regione sono state premiate a Roma nella sede della Camera dei Deputati nell’ambito dell’iniziativa mediatico-culturale di marketing del territorio promossa  da Oll Muvi l’associazione pensata e voluta da Roberto Pansini con la collaborazione della CIM, la Confederazione Italiani nel Mondo, e dell’ Associazione “Puglia Top of Quality”.

Una manifestazione molto partecipata che ha visto la presenza tra gli altri dell’onorevole Nissoli Fucsia Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione Estero – Ripartizione Nord e Centro America.

“Quello conferito a Cosimo Varvaglione è un riconoscimento esclusivo – spiegano gli organizzatori – e assegnato a coloro che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale per la loro attività”.

A essere premiati sono stati i pugliesi appartenenti ai più svariati settori, da quello imprenditoriale a quello sociale, dal turismo all’arte gastronomica, che per Oll Muvi si sono distinti nel mondo portando in giro, con il loro lavoro, una traccia di pugliesità.

Orgoglioso ma carico di senso di responsabilità il commento di Cosimo Varvaglione che a Roma, in una sala particolarmente gremita, non ha potuto non ricordare gli anni in cui è iniziato il suo percorso professionale arrivando fino al posizionamento che oggi, alla soglia della celebrazione del centenario dell’azienda di famiglia, attesta Varvaglione tra le pochissime aziende centenarie a conduzione familaire.

“Negli anni ’70 quando ho affiancato mio padre, l’Italia mi stava già stretta. Oggi con la mia azienda siamo presenti in molti paesi del mondo ed è bello portare attraverso il nostro nome anche tutto il carico di bellezza della Puglia. Una bellezza che gli importatori ritrovano ogni volta che raggiungono le nostre realtà seguendo la via del Primitivo di Manduria”.