Pugliesi nel mondo: a Taranto la premiazione con il sottosegretario Turco

Ci siamo, manca poco dal prestigioso evento dei Pugliesi nel Mondo che si terrà sabato 30 prossimo nel Teatro Comunale Fusco sito nella Città dei Due Mari e con inizio alle ore 17,00.

La X Edizione sarà presieduta dal tarantino Sen.Prof. Mario Turco, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Numerose saranno le autorità istituzionali che arriveranno anche da altri Paesi, particolari Ospiti  e Sindaci con il Gonfalone del proprio Comune.

Nel corso della serata, presentata come da tradizione dalla conduttrice tv Manila Nazzaro, anche tanti ospiti made in Puglia. Tra loro: l’attore e conduttore Beppe Convertini e la cantautrice Effemme. Numerose le autorità che hanno assicurato la loro presenza.

Ecco i premiati.

Dal tarantino: la ricercatrice Antonella Viola, il designer Pietro Schirano, il Generale di Corpo d’Armata dei carabinieri Gaetano Maruccia, il Generale di Divisione della Guardia di Finanza Giuseppe Grassi, l’ambasciatore Arturo Luzzi.

Dal foggiano: il Rettore della Luiss Andrea Prencipe, l’illusionista Danilo Audiello, in arte Alexis Arts.

Dal brindisino: Madre Semira Elvira Carrozzo, la cantante Daniela Pedali.

Dal leccese: Ippazio Fracasso- Baacke, pittore, scultore e regista di art music.

Dal barese: il professore e saggista Giovanni Maggi, il presidente della Commissione di Venezia Gianni Buquicchio, il direttore della Direzione “Coordinamento Palinsesti Televisivi” della Rai Marcello Giuseppe Ciannamea, la speaker Rosaria Renna, il direttore artistico di Roma City Ballett Company Luciano Cannito, il Ceo di Fincons Group Michele Moretti.

In Teatro si accede gratuitamente sino ad esaurimento posti a sedere.

E’ possibile anche prenotare via email al seguente indirizzo di posta elettronica:
segreteria@puglianelmondo.com comunicandoci i nominativi e un proprio recapito telefonico.