La sicurezza nei porti, se ne parla a Taranto l’11 ottobre

Si terrà venerdì prossimo, 11 ottobre, al circolo ufficiali della Marina militare (piazza Kennedy, Taranto), il convegno dal titolo “La sicurezza nei porti: interventi di prevenzione nelle aziende che operano nell’area portuale”, organizzato da Regione Puglia, Spesal Asl Taranto, Inail e Autorità Sistema portuale del Mar Jonio.

I lavori avranno inizio alle ore 8,30 con i saluti istituzionali delle autorità locali e i rappresentanti degli organismi e degli enti coinvolti nell’iniziativa.

Alle ore 9 via alla prima sessione che sarà coordinata da Michele Conversano; riflettori puntati sui vari aspetti legati alla prevenzione, tema sul quale si concentreranno le relazioni di Cosimo Scarnera direttore Spesal Asl Taranto, Giulia Forte, Mauro Pellicci e Diego De Merich dell’Inail Dimeila (il Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale), e Maria Giuseppina Lecce in rappresentanza del ministero della Salute. 

Alla seconda sessione, coordinata da Cosimo Scarnera, prenderanno parte il comandante Stefano Attivissimo della Capitaneria di Porto di Taranto,  Giuseppe Lecce per l’Autorità Sistema portuale del Mar Jonio, Daniele Catallo in rappresentanza del Servizio Vigilanza Area Sud Maristat. Dopo l’intervento di un Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (Rls) si passerà alla discussione in seduta plenaria.  

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 14. 

SCARICA IL PROGRAMMA