Giochi Mediterraneo a Taranto, M5S: frutto della collaborazione

“Molto più di un traguardo raggiunto, un percorso a cui non abbiamo mai fatto mancare la nostra convinzione e il nostro sostegno sin dall’inizio.

Finalmente possiamo dirlo ufficialmente e a gran voce: Taranto ospiterà i Giochi del Mediterraneo 2026. La quarta città italiana del Sud a diventare la vetrina di una bellissima manifestazione sportiva, che di sicuro ci porterà lustro e visibilità a livello internazionale, nonché posti di lavoro e un indotto economico.

Abbiamo già ampiamente parlato della convergenza di intenti e del massimo impegno profuso in prima battuta da Barbara Lezzi ma anche oggi, in questa occasione di festa per noi, è importante evidenziarlo nuovamente, perché tutto questo indica una cosa: quando si riescono a mettere da parte le differenze politiche a favore di un obiettivo comune, quello stesso scopo si riesce a raggiungere con maggiore facilità”.

Lo dichiarano i deputati tarantini del MoVimento 5 Stelle, Giovanni Vianello e Alessandra Ermellino commentando la vittoria decretata a Patrasso di Taranto come città ospitante i Giochi del Mediterraneo 2026.

“Il lavoro è stato affascinante sin dall’inizio, – aggiunge Vianello – nel corso dei passati mesi, come rappresentante tarantino ho partecipato agli incontri a Roma con Barbara Lezzi, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, il collega alla Camera, Paolo Lattanzio, il dg Asset, Elio Sannicandro e gli ex contraenti di governo”.

“Ora – concludono i due deputati tarantini – bisognerà affrontare step decisivi, su questi non vogliamo farci trovare impreparati, sia a livello locale che centrale. Andiamo spediti verso i Giochi del Mediterraneo, un altro tassello verso la riconversione economica del territorio”.