Cozze sequestrate a Taranto, Cataldino: la filiera illegale opprime il mercato

“Esprimiamo profonda soddisfazione per il sequestro di mitili operato da Polizia di Stato e Guardia Costiera. La filiera illegale che opprime il mercato autorizzato della cozza tarantina e ne devasta l’immagine locale, nazionale e internazionale va debellato attraverso la collaborazione tra forze dell’ordine, enti coinvolti e operatori del settore con le loro rappresentanze”.

E’ il commento di Gianni Cataldino, assessore allo sviluppo economico e alla polizia locale.

“Il Comune di Taranto e l’ASL – prosegue – hanno già da tempo inviato alla Regione Puglia  richiesta di un’autorizzazione ad una serie di interventi che consentano di garantire la genuinità e la  provenienza dei mitili venduti negli esercizi autorizzati.

Al contempo i vigili urbani sono a disposizione per interventi congiunti a supporto della Guardia Costiera e dell’ASL in attività di contrasto al mercato nero della cozza tarantina.

La mitilicoltura è una delle ricchezze del nostro territorio e l’amministrazione Melucci mette e metterà in campo tutte le risorse possibili per difenderne la produzione e la promozione”.