Ex Ilva, ArcelorMittal apre le porte dello stabilimento di Taranto anche ad esterni

copertura parchi ilva

ArcelorMittal Italia ha deciso di aprire le porte dello Stabilimento di Taranto alle visite di esterni. A partire dal 16 maggio e fino all’11 luglio, prenotandosi con una semplice registrazione, sarà infatti possibile conoscere da vicino lo stabilimento, scoprendo – accompagnati da guide esperte – il suo funzionamento e le sue diverse Aree: dal plastico che riproduce l’intero sito alla copertura dei parchi minerali, dall’acciaieria fino al treno nastri e alla zincatura.

In base a quanto abbiamo appreso le prime tre date (16, 22, 23 maggio) saranno riservate ai familiari dei dipendenti che potranno mandare una mail a comunicazione@arcelormittal.com specificando la data che si preferisce e il numero dei partecipanti.

Le visite avranno inizio alle ore 14:00 e termineranno alle 17:30. Vedranno la partecipazione di un massimo di 20 persone a visita e sono aperte a tutti coloro che abbiano un’età superiore ai 14 anni. I minori dovranno essere accompagnati. Dal 30 maggio le visite si terranno ogni mercoledì e giovedì pomeriggio. Saranno aperte anche ad esterni e per prenotarsi sarà necessario effettuare una registrazione tramite il sito web di ArcelorMittal Italia.

All’inizio della visita sarà fornito agli ospiti tutto l’occorrente per visitare il sito in sicurezza (tuta, scarpe, elmetti inclusi). Durante le visite non sarà possibile portare con sé macchine fotografiche, cellulari, videocamere, registratori o altri dispositivi elettronici.