Piano delle coste: l’assessore Tilgher ha richiesto una revisione di tutte le concessioni demaniali

Turismo puglia

In seguito all’attribuzione alla Direzione Attività Produttive delle attività relative alle concessioni Demaniali Marittime e al fine di addivenire alla conclusione delle attività di Redazione del Piano delle Coste, l’assessore Tilgher ha richiesto una revisione di tutte le concessioni demaniali presenti, dal punto di vista tecnico e dal punto di vista amministrativo, che fornirà, entro metà gennaio, un importante punto di partenza per la razionalizzazione del comparto.

I risultati di tale analisi verranno prontamente condivisi sul tavolo permanente per la Miticoltura, incardinato presso la Prefettura di Taranto. Nelle more del termine di questa attività, l’Assessore ha provveduto ad attivare, presso il SUAP, uno sportello dedicato a titolari di impianti di miticoltura ed acquacoltura, aperto il martedì ed il giovedì dalle 9.00 alle 12.00, per supportarli negli adempimenti amministrativi e fornire informazioni relative agli iter procedurali.

“L’iniziativa, fortemente voluta sia dal Sindaco Melucci che dal Commissario alle Bonifiche Vera Corbelli, risponde ad esigenze specifiche emerse nel corso dei confronti fra istituzioni e Associazioni di categoria presso la Prefettura, dove da tempo è aperto un tavolo permanente di confronto sul tema. Ci auguriamo – continua l’assessore Tilgher – possa rappresentare un utile strumento per gli imprenditori virtuosi del settore per orientarsi correttamente nelle pratiche amministrative e, soprattutto , un utile punto di osservazione e monitoraggio del settore. Stiamo procedendo ad una ricognizione di tutte le concessioni demaniali marittime, i cui risoltati saranno oggetto di approfondimento nel corso del prossimo incontro Istituzionale sul tema”.