Sclerosi multipla: anche a Taranto è disponibile un Info Point AISM

Già da qualche mese, è disponibile presso l’Ospedale SS. Annunziata – Padiglione Da Vinci, un Info Point AISM. Ogni giovedì dalle 8,30 alle 12,30, in occasione della giornata ambulatorio neurologica, personale formato è a disposizione per raccogliere informazioni, orientare, indicare ed illustrare i diritti dei soggetti affetti da SM.

Inoltre è sempre attivo presso la sede provinciale AISM di Taranto, sita in Viale Magna Grecia 418, uno sportello informativo ogni mercoledì e venerdì.

Gli Info Point rappresentano dei punti informativi rivolti alle persone con sclerosi multipla e ai loro familiari, istituiti presso i Centri Clinici dedicati alla SM.
Rappresentano un primo punto di contatto tra l’Associazione e le persone con SM che possono così trovare un punto di riferimento concreto per ogni esigenza.
AISM, attraverso Info Point, ha l’occasione di sensibilizzare e informare sulle tematiche connesse alla patologia nei luoghi dove tale intervento è ancora più necessario e pertinente.

Che cosa offre?
L’Info Point fornisce orientamento e indicazioni su dove trovare le risposte a dubbi e domande sulla sclerosi multipla, anche attraverso la distribuzione delle pubblicazioni AISM.
Presso ogni postazione, infatti, sono sempre disponibili:
– le pubblicazioni aggiornate sulla sclerosi multipla, distribuite da AISM;
– le indicazioni su servizi e le attività della Sezione Provinciale di riferimento;
– informazioni su tutte le iniziative nazionali rivolte alle persone con SM;
– le indicazioni su orari e operatori del Numero Verde.

Per ulteriori info AISM-  Sezione Provinciale di Taranto  – Viale Magna Grecia, 418

Tel. 099/7303440 – cell: 366/6299547 – email:aismtaranto@aism.it