Il Paese di Babbo Natale: tutti invitati al Centro Diurno “Chicco di Grano”

La Cooperativa PAM Service, che da anni gestisce servizi a favore di minori, disabili e anziani, in occasione delle festività natalizie, intende invitare la cittadinanza all’evento il Paese di Babbo Natale che si terrà giovedi 20 Dicembre dalle ore 17 alle ore 20 presso il Centro Diurno” Chicco di Grano”  sito a San Vito in Viale Ionio 441-Taranto.

Perché scegliere come location un centro diurno che ospita giornalmente persone con disabilità? La scelta non è casuale – commenta la Dott.ssa Iole Monacelli, responsabile dell’Area Disabilità e Coordinatrice del Centro Diurno – e risponde perfettamente alla nostra mission e cioè quella di creare opportunità e occasioni di inclusione sociale.

Vi ospitiamo nella nostra struttura, vi facciamo entrare negli spazi della nostra quotidianità, per comprendere che non sono diversi da quelli di una comune casa, il nostro centro diurno, che in realtà è una villa con vista mare, sarà la location ideale per accogliere chi vorrà partecipare e godere di un evento di divertimento e intrattenimento per grandi e piccini.

Le porte saranno spalancate come segno di accoglienza e di apertura con il territorio.
La struttura sarà agghindata a festa e si respirerà aria di Natale in tutti i suoi angoli con un programma della serata vasto e ricco di attrazioni, giochi, animazione e degustazioni.

I nostri ospiti potranno e lascarsi trasportare dalle Note del Coro di Natale delle associazioni ArtEiM Academy lab e Accademia G. Puccini di Crispiano, cimentarsi con il Tiro con l’arco a cura dell’istruttore Marco Musco-Arcieri dei Due Mari ed essere coinvolti nella Lettura animata di storie di Natale a cura della maestra d’arte Mariella Laddomada.

E ancora… Sarà possibile:  visitare la casa di Babbo Natale e scrivere la letterina da imbucare; visitare l’ Officina di Babbo Natale con elfi e folletti a lavoro nella costruzioni di giochi; giocare con i giochi da tavola e di abilità pensati e realizzati sia per gli adulti che per i bambini; degustare tipici dolci natalizi; fare foto ricordo negli “angoli adibiti a selfie”; visitare la capanna di Betlemme dove ci sarà una natività davvero “speciale”.

La serata sarà gestita da tutto lo staff della Cooperativa Pam Service e animata dagli ospiti delle diverse strutture per minori e disabili “Chicco di Grano” per lanciare un messaggio di positività e di riscatto, dove ciascuno a seconda delle proprie potenzialità, può “realizzare occasioni di utilità sociale”.

Numerosi gli Sponsor che hanno contribuito e contribuiranno alla buona riuscita dell’evento.

Ringraziamo:
– Alessia Melucci per la grafica e la pubblicità
– Vivaio “Casa Natura” del Dott. Mattia Malcore,
– Lumaca Tessuti – Via Principe Amedeo n.194
– Incantesimi Bomboniere- Via C.Battisti n.284
– Filippo pizza e pollo Express- Via Oberdan n.16
– BAR Lady White – Viale Jonio 406, San Vito
– Arcieri dei due Mari di Marco Musco
– ArtEiM Academy lab e Accademia Musicale G. Puccini di Crispiano

Vi aspettiamo numerosi (nota stampa)