Comune di Taranto: Capodanno in piazza con Elio e le Storie Tese

“Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare che l’amministrazione regalerà alla città un concerto di capodanno unico, realizzato esclusivamente per il Comune di Taranto. Elio e le Storie Tese infiammeranno il capodanno Tarantino nella nostra piazza Maria Immacolata”. Lo annuncia l’ente civico con una nota stampa.

I membri della storica Band hanno accettato la proposta “dopo aver valutato la visione della rinascita di Taranto dell’Amministrazione Melucci, scegliendo così di divenire parte attiva dello sviluppo della nostra città”.

“Il percorso di crescita culturale della città – commenta il Sindaco Melucci – non può prescindere da momenti artistici e di aggregazione, come il concerto di Capodanno, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di regalare alla città un evento di altissimo spessore che rappresenti un importante ulteriore passo in avanti verso la consacrazione di Taranto a livello nazionale”.

“ La trasversalità delle performance di ‪Elio e Le Storie Tese‬ – commenta l’assessore Tilgher – ci consente di soddisfare tutte le fasce di età, la risonanza nazionale dell’evento ci consente di portare, ancora una volta quest’anno, Taranto alla ribalta nella sua luce migliore e di garantire un afflusso significativo di turisti interessati a partecipare all’evento. Vogliamo per la nostra città una notte di San Silvestro memorabile.”

“La maestria musicale dei componenti della band – interviene l’assessore Marti – l’ironia dei testi, spesso volti a stigmatizzare vizi e vezzi della nostra società e la molteplicità di influssi e citazioni culturali della musica di ‪Elio e le Storie Tese‬ portano la cultura ad una dimensione popolare, unendo arte a divertimento.”

“Artisti del livello di ‪Elio e Le Storie Tese‬ – conclude il sindaco – devono tornare ad essere, al più presto, la normalità. E’ questa la strada che abbiamo intrapreso, ed è questo l’obiettivo che, con l’aiuto di tutti, siamo sicuri di poter raggiungere nel più breve tempo possibile.”

A breve verrà diffusa la scaletta completa del concerto, che avrà inizio ‪alle ore 22.00‬ e sarà ad ingresso gratuito.