Attività di prevenzione in Edilizia: convegno dello Spesal Asl Taranto

Immagine di repertorio

È in programma martedì prossimo 4 dicembre, alla facoltà di Giurisprudenza del polo universitario ionico, in via Duomo 259 in Città Vecchia a Taranto, il convegno dal titolo “Le attività di prevenzione e la programmazione dei controlli in edilizia: qualità e trasparenza”.

Ad organizzare l’evento, che ha ottenuto l’accreditamento ECM – Educazione Continua in Medicina – è lo Spesal Asl-Taranto in collaborazione con la Regione Puglia. L’iniziativa – che si svolgerà dalle ore 8,30 alle ore 14 – si prefigge di approfondire i vari aspetti connessi alle attività di verifica e controllo nell’ambito del settore edile puntando su un approccio multidisciplinare. Per questa ragione, tra i numerosi relatori figurano rappresentanti, tra gli altri, della Regione Puglia, degli ordini professionali direttamente interessati all’argomento, dell’Ispettorato del Lavoro, dell’Inail, del Formedil Cpt Taranto e dell’Ance Taranto.

Dunque, a confronto su un tema di strettissima attualità anche per l’area ionica saranno operatori sanitari, esperti della formazione, funzionari e dirigenti pubblici incaricati di specifiche responsabilità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il responsabile scientifico del corso è il dottor Cosimo Scarnera, direttore dello Spesal-Asl Taranto. Nel corso del convegno, che fa seguito all’incontro tenutosi in Prefettura con gli Enti interessati e le Organizzazioni Sindacali sulla tematica specifica, sarà illustrato il Piano di Prevenzione Mirato in Edilizia che interesserà la provincia ionica.

Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare la segreteria scientifica e organizzativa telefonando allo 099.7786481 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo diprev.spesal.direzione@asl.taranto.it