Taranto e Bari unite per creare opportunità nel travel business

Dopo aver venduto per anni viaggi organizzati dai tour operator, ora due agenzie pugliesi si mettono insieme per creare, sulla scorta dell’esperienza personale, dei pacchetti turistici esclusivi per la loro clientela.

L’idea è di Vanessa Mascia, intraprendente titolare della agenzia Josephine Travel di Taranto, che ha coinvolto nell’iniziativa i colleghi dell’EuroComex di Bari.

Presentando l’iniziativa Vanessa Mascia ha spiegato che «quando viaggi ti rendi conto che i pacchetti turistici organizzati su “grandi numeri” dai tour operatori internazionali, non possono offrire quei servizi “esclusivi” che sempre più spesso la nostra clientela richiede».

«Per questo ho deciso – ha poi detto Vanessa Mascia – di elaborare pacchetti turistici esclusivi destinati a un numero ristretto di clienti che, oltre ad avere un accompagnatore di nostra personale conoscenza, avranno la possibilità di “scoprire” particolari angoli e aspetti della località visitata; ho coinvolto l’EuroComex di Bari perché, oltre a fare proporre i pacchetti anche alla loro clientela, quasi tutti i voli partiranno dal loro aeroporto e vogliamo garantire una assistenza esclusiva fin dal momento dell’imbarco!».

I pacchetti turisti esclusivi comprendono mete tradizionali, come Istanbul, il Marocco e i mercatini di Natale a Monaco, ma anche proposte più particolari, come la Giordania o il giro delle Baleari in barca a vela.

L’iniziativa sarà presentata al pubblico e alla stampa nella giornata di sabato 6 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13 con un “brunch” in cui saranno offerti piatti tipici delle destinazioni dei pacchetti; location dell’evento, con ingresso libero e gratuito, sarà l’agenzia Josephine Travel, in via Matteotti n.28 a Taranto, nei pressi del Ponte Girevole.

Tra tutti i partecipanti al “brunch” sarà estratto un buono sconto per un viaggio e due oggetti artistici di ceramica offerti da Giuseppe Fasano di Grottaglie.