Ilva, copertura parchi: la Fiom annuncia sopralluogo nel cantiere

copertura parchi ilva

La Fiom Cgil unitamente ai RLS, con una nota inviata a Ilva, comunica che il prossimo 30 agosto effettuerà un sopralluogo presso il cantiere “Copertura Parchi Minerali”  al fine di verificare lo stato di avanzamento dei lavori e la corretta attuazione di quanto previsto dal D. Lgs. 81/08 con specifico riferimento al titolo IV e alla gestione delle ditte presenti all’interno dello stesso cantiere.

La Fiom, nonostante i continui comunicati di richiesta di incontro e sollecitazioni fatte nel corso dei mesi, ad oggi non ha ancora ricevuto la mappatura delle ditte di appalto e del numero dei lavoratori presenti in stabilimento né delucidazioni in merito allo stato di attuazione delle prescrizioni dell’autorizzazione integrata ambientale.

“Chiediamo – si legge in una nota del coordinatore della Fiom Cgil di Taranto Francesco Brigati – la mappatura delle aziende presenti nel cantiere “copertura parchi minerali” e il verbale di consultazione dei rls delle imprese esecutrici in merito al piano di coordinamento e sicurezza”.