Randagismo canino: l’impegno del Comune di Taranto per arginarlo

“Prosegue l’impegno del Comune di Taranto – fa sapere l’assessore Viggiano- per arginare il fenomeno del randagismo canino, con uno sguardo attento anche ai cittadini. E’ infatti proprio a loro che si rivolge il “Progetto di incentivazione alla sterilizzazione dei cani di proprietà”.

L’Amministrazione Comunale ha stanziato 10.000 Euro per la sterilizzazione, entro il 15 ottobre prossimo, dei cani di proprietà di cittadini residenti nel Comune di Taranto, regolarmente microchippati ed iscritti all’Anagrafe Canina, sulla base di una graduatoria delle domande pervenute.

Il Comune di Taranto si farà totalmente carico delle spese di sterilizzazione dei primi 100 cani in graduatoria, dando priorità alle femmine (saranno redatte due graduatorie distinte, una per le femmine e l’altra per i maschi, ad esaurimento della graduatoria riferita alle femmine si passerà a scorrere quella dei maschi). Le sterilizzazioni saranno eseguite da veterinari indicati dall’Amministrazione.

Il termine per la presentazione delle istanze è il prossimo venerdì 13 luglio (ore 12:00), il bando completo ed il modello della domanda sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune di Taranto www.comune.taranto.it.