Medimex 2018 a Taranto: ecco come cambiano i percorsi dei bus Amat

In relazione agli eventi della manifestazione Medimex in programma alla Rotonda del Lungomare, l’ordinanza di Polizia locale numero 162/2018, e successive disposizioni, dispone nei giorni 7,8,9 giugno 2018, dalle 13 alle 2 del giorno successivo, la chiusura al traffico delle seguenti vie percorse dai mezzi pubblici: Margherita (tratto c.so Umberto/ Lungomare Vitt. Emanuele III); Lungomare Vitt. Emanuele III (tratto c.so Due Mari/via Acclavio); via Principe Amedeo (tratto Lungomare Vitt. Emanuele III/via Acclavio). Pertanto, nei giorni 7,8 e 9 giugno, a partire dalle 13 e fino alle 2 del giorno successivo, gli autobus di linea subiranno le seguenti variazioni di percorso:

LINEA 1/2 (Consiglio – Tamburi) da C.so Umberto non svolta per via Margherita e prosegue a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEA 1/2 (Tamburi – Consiglio) dopo il percorso nel quartiere, dalla Stazione FF.SS. svolta a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida; via C. Battisti per riprendere il consueto percorso.
LINEA 3 (Consiglio – Tamburi) da via Oberdan svolta a dx per via Crispi; a sx per C.so Umberto, non svolta per via Margherita e prosegue a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEA 3 (Tamburi – Consiglio) dopo il percorso nel quartiere, dalla Stazione FF.SS. svolta a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida; a sx via Oberdan per riprendere il consueto percorso.
Linea 5 (Consiglio – Margherita) da via Crispi svolta a sx per via Oberdan, prosegue fino a P.za Ebalia ove termina la corsa.
LINEA 5 (Margherita – Consiglio) da P.za Ebalia riparte per via Oberdan; svolta a dx per via Regina Elena per riprendere il consueto percorso.
LINEA 6 (Lago di Nemi – Porto Mercantile) da via Crispi prosegue senza svoltare su via Oberdan, da C.so Umberto non svolta per via Margherita e prosegue a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEA 6 (Porto Mercantile – Lago di Nemi) dalla Stazione FF.SS. svolta a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida; a sx via Oberdan per riprendere il consueto percorso.
LINEA 8 (Salinella – Porto Mercantile) da C.so Umberto non svolta per via Margherita e prosegue a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEA 8 (Porto Mercantile – Salinella) dalla Stazione FF.SS. svolta a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida; sx via Japigia per riprendere il consueto percorso.
LINEA 21 (San Vito – Porto Mercantile) da via Oberdan svolta a dx per via Crispi; a sx per C.so Umberto, non svolta per via Margherita e prosegue a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEA 27 (San Vito – Porto Mercantile) da C.so Umberto non svolta per via Margherita e prosegue a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEE 21 e 27 (Porto Mercantile – Talsano/Lama/San Vito) dalla Stazione FF.SS. svoltano a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida; sx V.le Virgilio per riprendere il consueto percorso.
LINEE 20 e 28 (Talsano – Porto Mercantile) da C.so Umberto non svoltano per via Margherita e proseguono a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEE 20 e 28 (Porto Mercantile – San Vito/Lama/Talsano) dalla Stazione FF.SS. svoltano a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida; via C. Battisti per riprendere il consueto percorso.
LINEA 14 (Leporano – Porto Mercantile) da via Oberdan svolta a dx per via Crispi; a sx per C.so Umberto, non svolta per via Margherita e prosegue a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEA 14 (Porto Mercantile – Saturo – Leporano) dalla Stazione FF.SS. svolta a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida; sx via Japigia per riprendere il consueto percorso.
LINEA 16 (Saturo – Porto Mercantile) da C.so Umberto non svolta per via Margherita e prosegue a sx per C.so Due Mari, a dx per Ponte Girevole per riprendere il consueto percorso.
LINEA 16 (Porto Mercantile – Leporano – Saturo) dalla Stazione FF.SS. svolta a dx per il Cavalcavia; S.S. 7ter; Ponte Punta Penna; via Magnaghi; via Cugini; sx via Leonida; via C. Battisti per riprendere il consueto percorso.
CORSE BIS APPIA ricadenti nella fascia oraria d’interruzione: saranno deviate sui medesimi itinerari delle relative linee di riferimento.
LINEE 9 (Buffoluto-P.M.) / 11 (Paolo VI-P.M.) / 13 (ILVA-P.M.) / 15 (Lido Azz.-P.M.) / 17 (Paolo VI-P.M.): a partire dalle partenze successive alle ore 12:50, giunte alla Stazione FF.S. proseguono per il Ponte di Pietra – Ringhiera – P.za Castello – Scesa Vasto – via Garibaldi – Porto Mercantile.

Per le suddette tre giornate sono istituite le seguenti due fermate provvisorie:
C/so Umberto, tra via Margherita e C.so Due Mari;
Via Leonida, tra via P. Amedeo e via Mazzini.

Sulle fermate temporaneamente soppresse saranno apposti specifici avvisi alla clientela.
Gli autobus delle linee 1/2 – 3 – 6 – 8 -21 – 27 – 20 – 28 in partenza dal quartiere Tamburi e dal Porto Mercantile, successivamente all’attivazione delle interruzioni alla circolazione, recheranno l’indicazione “deviazione via Ponte Punta Penna”. Gli autobus delle linee 9 – 11 – 13 – 15 – 17 utilizzati sulle corse con termine a Porto Mercantile, successivamente all’attivazione delle interruzioni alla circolazione, recheranno l’indicazione “prosegue fino a P.za Castello”.