Ilva, Melucci: solo il senatore Stefàno ha prontamente accettato il mio invito

melucci sindaco Taranto

Come anticipato, lo scorso 6 aprile, il sindaco Melucci ha formalmente invitato i neoeletti parlamentari ionici a Palazzo di città per conoscere gli orientamenti di ciascuno sulla vicenda ILVA, la madre di tutte le battaglie per la nostra città.

“Ha prontamente risposto – si legge in una nota del primo cittadino – solo il Senatore Dario Stefàno dimostrando una volta di più grande sensibilità. Gli onorevoli Cassese, De Giorgi e Turco hanno avuto difficoltà ad accettare le tre date proposte a causa di pressanti impegni istituzionali legati al nuovo incarico. Dagli altri silenzio.

Mi rendo conto che passare dalle parole ai fatti comporti preparazione e senso di responsabilità; mi rendo conto che è una fatica immensa lasciare le invettive e gli slogan distanti anni luce dalla realtà dei fatti, ma è un sacrificio imprescindibile richiesto a tutte le forze politiche. Alla questione Ilva non ci si approccia con approssimazione e non è consentito perdere un solo minuto.

È una battaglia che da sindaco voglio condurre accanto a quanti, di qualunque partito, sono disponibili fin da subito a confrontarsi, fare proposte serie, farsi portavoce a Roma delle esigenze della città, studiare le carte senza i paraocchi delle ideologie. Mi aspettavo risposte molto diverse, lo ammetto. Prendo atto e continuo a lavorare. I miei uffici prossimamente proveranno nuovamente ad invitare gli onorevoli”.