Taranto: tutto pronto per “Tessere d’arte nel borgo e nell’isola”

TARANTO – “Tessere d’arte nel borgo e nell’isola” a Taranto giovedì 29 e venerdì 30 marzo, una vera e propria “invasione d’arte” nel capoluogo ionico. 

Nel Chiostro del Palazzo di città spettacolo di sabbia e musica con “Redemption” di Massimo Ottoni (sand artist) e Ilaria Paolicelli (vibrafono).

Tornano per il Mysterium Festival 2018 anche i “Tableaux Vivants”, i suggestivi “quadri viventi”, una rappresentazione teatrale dove un gruppo di attori interpreta delle celebri tele. Oltre all’interpretazione di “Caravaggio” ci saranno anche le madonne di “Salvi per Miracolo” a cura di Ludovica Rambelli Teatro nel Chiostro di Santa Chiara. Per l’occasione sarà rappresentata anche la Madonna Addolorata della nostra processione. Nell’ex Convento di Sant’Antonio teatro, danza e musica a cura di MadreArte Teatro con “Kerigma…l’annuncio”. Attori “volanti” trasmetteranno l’idea della spiritualità e del sacro attraverso la sospensione nell’aria.

Orari degli spettacoli:

1° spettacolo ore 20 – 2° spettacolo ore 21.30. 

Ingresso gratuito.

Cinema, musica, installazioni multimediali, teatro, arte, letteratura e performance sono i tanti volti del Mysterium Festival 2018. 

Il Mysterium è patrocinato da Arcidiocesi di Taranto e Comune di Taranto in collaborazione con Orchestra della Magna Grecia, Mibact, Regione Puglia e le Corti di Taras. Main sponsor: Ubi Banca, Fondazione Puglia, Baux Cucine, Programma Sviluppo, Chemipul, Interfidi, Comes Group, Varvaglione Vigne e Vini, Fondazione Oro6 per il sociale, Villa Verde. Media partner: Mycicero.

È possibile sostenere il Mysterium Festival attraverso la “Gold Card” che, con un costo di 40 euro, consente di sostenere l’iniziativa usufruendo di servizi dedicati per la comunicazione e la partecipazione a tutti gli eventi in programma garantendo posti nelle prime file.

Per informazioni:

Orchestra della Magna Grecia via Tirrenia n.4 (099.7304422),

via Giovinazzi n.28 (cell. 392.9199935)

www.mysteriumfestival.it

www.orchestramagnagrecia.it

mail: mysteriumfestival.ta@gmail.com