Taranto: nel reparto di Pediatria arriva una macchina elettrica radiocomandata

Continuano le donazioni dell’Associazione SIMBA ONLUS all’insegna dell’umanizzazione delle cure e della realizzazione di un ospedale “a misura di bambino”.

Auto elettriche al posto delle barelle: mercoledì 28 marzo, alle ore 11,00, verrà donata al Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS.Annunziata di Taranto una macchina elettrica radiocomandata che servirà per accompagnare i piccoli pazienti nei vari reparti per le consulenze, esami diagnostici o risonanza.

La macchina è una jeep radiocomandata e sarà il genitore dello stesso bambino ad azionarla; tutto ciò al fine di rendere i bambini più sereni prima di esami diagnostici o anche interventi particolarmente invasivi.

Nella stessa giornata saranno donate, ad uso personale, ai bambini in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica, due macchine elettriche, e precisamente due FIAT 5OO, una Vespa e un tablet.

La donazione sarà realizzata grazie ai fondi raccolti dal personale militare e civile della Direzione di munizionamento Buffoluto Taranto.

Anche in questa occasione la Marina Militare dimostra grande sensibilità e attenzione nei confronti dei bambini ospedalizzati.

Alla cerimonia di donazione prenderà parte il Direttore Sanitario dell’ASL Taranto, Dott. Vito Gregorio Colacicco, la Direzione di Buffoluto, con una delegazione militare e civile, il Presidente di SIMBA ONLUS, Dott.ssa Deborah Cinquepalmi, con i volontari SIMBA, e il Responsabile del reparto di Pediatria Dott. Oronzo Forleo.