Ad aprile trasferta marchigiana del “Brand Spartano”

Ad aprile trasferta marchigiana del “Brand Spartano.  Workshop, eventi, convegni, mostre su come creare valore attraverso la propria identità saranno gli ingredienti del Festival Italiano dell’Identità di Marca che torna ad accendere i riflettori nel centro storico di Jesi dal 6 al 13 aprile 2018.

“Brand Festival è l’evento di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale, aziendale. La “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono. Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa. L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.”

Il Comitato Scientifico, slancio qualitativo e propositivo del Festival, è composto da autorevoli professionisti nel settore del Branding ed esperti in tema di Identità di Marca, Personal Branding e Brand Territoriale: Alessandro Ubertis (Presidente Unicom Owner Carmi e Ubertis), Elio Carmi (Designer e direttore creativo Carmi e Ubertis Docente Politecnico di Milano), Riccardo Scandellari (Blogger, Digital Marketer e Giornalista), Graziano Giacani (Ideatore Brand Festival Co-founder Premiata Fonderia Creativa).

Tra i numerosissimi relatori: Michelangelo Tagliaferri (Fondatore della Fondazione Accademia di Comunicazione), Luca La Mesa (Presidente Procter&Gamble Alumni Italia, specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, FENDI, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 (CONI), Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7), Eike Schmidt (Direttore delle Gallerie degli Uffizi), Andrea Malservisi (Senior Global Marketing Manager, Barilla), Gianni Tozzi (Executive Creative Director FutureBrand: Nike, Giorgio Armani, MTV, Ferrari, Campari, Alfa Romeo e Vodafone, tra i progetti firmati).

Il Brand Festival è dunque uno straordinario contenitore all’interno del quale poter mettere a confronto esperienze di mondi diversi. L’APS Taranto la città spartana ha raccolto l’invito dell’Organizzazione e relazionerà nella giornata dedicata al Brand Territoriale nella splendida cornice di Palazzo Pianetti, il 10 aprile a partire dalle ore 18.30.