Arpa Puglia: pubblicato il Piano per 146 nuove assunzioni da collocare soprattutto su Taranto

Arpa Puglia assunzioni

TARANTO – E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di oggi il Piano per l’assunzione del personale di Arpa Puglia, previsto dalla deliberazione della giunta regionale n.1830 del 7 novembre 2017.

Si tratta di un totale di 146 nuovi assunzioni così distribuite:

Chimici cat D 27
TPA cat. D 15
Periti Chimici cat. C 8
Fisico cat. D 4
Ingegnere cat D- industriali/ Civili-Ambientali 30
Biologo Cat D 7
Geologi cat D 6
Scienze Ambientali cat D/naturali D 6
Ingegneri informatici/Informatici 7
Architetto cat D 2
Agronomo cat D 6
Statistico
Esperto Contabile 4
Laurea in matematica, statistica applicate (es. trattamento informatico dei dati / metodi per l’economia) statistica 5
Dirigente Ingegnere 4
Dirigente Amministrativo 2
Amministrativo cat. D/profilo amministrativo 7
Biotecnologo, scienze e tecnologie alimentari 3
Relazioni con il Pubblico 1
Dirigente Ambientale 2

Si evince che la dotazione integrativa riveniente dal piano assunzionale posto in essere con tale provvedimento dovrà essere allocato prevalentemente a Taranto, compatibilmente con l’adeguamento dell’assetto logistico già previsto dagli atti deliberativi regionali. Agli oneri derivanti dall’attuazione del Piano assunzionale, quantificati nel limite massimo di € 5.000.000/anno si farà fronte con gli stanziamenti da prevedersi sul bilancio pluriennale 2018-2020.

About the Author

Alessandra Congedo
Direttore responsabile - Laureata in Scienze della Comunicazione all'Università del Salento con una tesi di laurea dal titolo “Effetti della comunicazione deterministica nella dicotomia industria/ambiente”, incentrata sulla questione ambientale tarantina. Ha collaborato con il TarantOggi, Voce del Popolo, Nota Bene, Radio Cittadella (SegnoUrbano On Air), Corriere del Mezzogiorno, Manifesto. Ha curato l’ufficio stampa del WWF Taranto per il progetto “Ecomuseo del mar Piccolo”. Il 21 novembre 2013 è stata premiata nella categoria “Giornalismo” nell’ambito della Rassegna Azzurro Salentino. Ha partecipato a "Fumo negli occhi", documentario sull'Ilva e sull'inchiesta "Ambiente Svenduto".