Il convegno Formedil Taranto sulla governance territoriale diventa evento formativo

formedil taranto

Al fianco delle imprese e dei lavoratori del mondo edile, al servizio delle pubbliche amministrazioni per elaborare e realizzare proposte formative di eccellenza. È quanto hanno ribadito i vertici del Formedil Cpt Taranto che questa mattina hanno presentato le iniziative in programma per il 2018.

Tra le attività già in cantiere, figura il convegno dal titolo “La formazione al servizio della governance territoriale. Il sistema Taranto”, in programma il prossimo 25 gennaio all’Auditorium del padiglione Vinci dell’ospedale Santissima Annunziata, dalle ore 15,30 alle ore 18,30. L’evento ha ottenuto il riconoscimento del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti con l’attribuzione di tre crediti formativi.

I giornalisti interessati possono iscriversi facendo riferimento, come di consueto, alla piattaforma S.I.Ge.F. All’iniziativa sono stati invitati il presidente della Provincia di Taranto e il sindaco del capoluogo ionico; i saluti sono affidati a Fabio De Bartolomeo e Francesco Bardinella, rispettivamente presidente e vicepresidente del Formedil Cpt Taranto, e a Gabriella Ressa consigliera regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia.

Moderato dal giornalista Sergio Pargoletti, il convegno vedrà la partecipazione in qualità di relatori di Riccardo Pagano docente dell’università di Bari, Marco Lesto segretario generale del Comune di Gioia del Colle, Vito Giuseppe Leopardo dirigente scolastico dell’istituto Pacinotti e Franco Pasanisi, direttore del Formedil Cpt Taranto.

Tra le altre iniziative già programmate sono da segnalare il progetto formativo rivolto ai cassintegrati a zero ore che ha già fatto registrare numerose adesioni, soprattutto da parte di lavoratori già impegnati con alcune aziende del territorio come Cementir e Ilva, e il programma Garanzia Giovani che andrà avanti fino al 30 giugno di quest’anno. In questo ambito sono stati già attivati quasi un centinaio di tirocini formativi.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 099/7302530.