Taranto, Amat: riprendono i collegamenti con l’isola di San Pietro

Idrovie San Pietro Taranto

Riprendono da domani (30 agosto) i collegamenti con l’isola di San Pietro secondo gli orari consueti in vigore dal 24 giugno e consultabili sul sito Amat. La motonave Adria ritorna in acqua dopo undici giorni dalla sospensione del servizio dovuta alla necessità di effettuare un intervento di riparazione e le conseguenti verifiche di natura tecnica dopo il guasto verificatosi sabato 19 agosto scorso.

L’operazione, da parte degli uomini dell’azienda e dei tecnici delle ditte incaricate, è durato sei giorni al termine dei quali sono state ripristinate le condizioni per la navigazione che, per cause indipendenti dalla volontà dell’azienda, potrà riprendere soltanto domani.

Oggi la motonave ha effettuato i necessari test in acqua utili a concludere le verifiche in precedenza fatte a terra. Dopo averli superati l’azienda ha deciso la ripresa del servizio di collegamento con l’isola. Amat, nel frattempo, ricorda agli abbonati al servizio idrovie che il rimborso delle giornate perse a causa dello stop ai collegamenti con l’isola potrà avvenire da giovedì 31 agosto rivolgendosi agli uffici commerciali di via D’Aquino. I rimborsi dei biglietti individuali non utilizzati proseguono puntualmente e, sinora, il risarcimento ha riguardato circa tremila ticket di viaggio.

Lo rende noto l’Amat che fornisce anche un’altra novità. La Pluservice, società che gestisce l’app Mycicero, in collaborazione con Amat, per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e il mobile payment, nel mese di settembre attiverà una iniziativa dedicata a tutti gli utenti che acquisteranno un abbonamento di trasporto dall’app Mycicero. La promozione consisterà nel regalare 5 euro a tutti gli utenti che acquisteranno un abbonamento mensile, nel periodo dal 1^ al 30 settembre. L’ammontare verrà accreditato direttamente nel borsellino Mycicero e potrà essere riutilizzato per i successivi acquisti.