Asdomar a sostegno delle aree marine protette: 3 sono in Puglia

GENOVA – ASDOMAR, marchio premium di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche, che da sempre mette al centro della propria mission i concetti di Qualità e Rispetto, quest’anno ha attivato un progetto a sostegno di una delle 29 Aree Marine Protette d’Italia.

In Puglia ad oggi il Ministero dell’Ambiente ha istituito tre delle 29 Aree Marine Protette italianeIsole Tremiti (FG), Riserva naturale marina Torre Guaceto (BR), Porto Cesareo (LE). Tratti di mare, costieri e non, che presentano un rilevante interesse per le caratteristiche naturali, con particolare riguardo alla flora e alla fauna marine e costiere e per l’importanza scientifica, educativa ed economica che rivestono. In questa zona le attività umane sono parzialmente o totalmente limitate.

Per il 2017 ASDOMAR, insieme ad un partner d’eccezione come SEAC, azienda italiana leader nel settore della subacquea, ha deciso di sostenere le Aree Marine Protette italiane con un progetto che mira a farle conoscere e a creare consapevolezza intorno al loro importante ruolo. Il progetto prevede sia una donazione sia attività divulgative quali un sito dedicato (http://areemarine.asdomar.it/) e un concorso ad hoc. Attraverso il sito tutti i pugliesi potranno unirsi e valorizzare il proprio territorio votando – fino al 3 settembre – la propria area marina protetta preferita; la più votata riceverà da ASDOMAR una donazione di 20.000,00 euro e da SEAC 3.000,00 euro in attrezzature subacquee.

Siamo orgogliosi di questo progetto che ci vede protagonisti a supporto delle aree marine protette italiane, veri e propri tesori di salvaguardia del nostro ecosistema marino. Un’attività che sposa appieno i valori di ASDOMAR da sempre attiva per il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del mare e delle specie che lo popolano” dichiara Giovanni Battista Valsecchi, Direttore Generale di Generale Conserve. “Per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo coinvolto SEAC come partner tecnico, un’Azienda che condivide i nostri stessi valori e che ama il mare quanto lo amiamo noi”.

Seac è un’azienda nata dalla passione per il mare e le sue bellezze per questo la partecipazione al progetto in collaborazione con ASDOMAR è stata una naturale declinazione dei nostri principi e della nostra filosofia. L’Italia è piena di bellezze naturali acquatiche che vanno valorizzate, e talvolta scoperte, per questo crediamo che il progetto sia un’ottima occasione per dare spazio a forti valori di rispetto ambientale e salvaguardia del nostro mare, attività fondamentale per un futuro migliore” dichiara Daniele Arata, Presidente Seac Sub S.p.a. 

E per i più fortunati fino al 6 dicembre un concorso mette in palio un soggiorno per 2 persone nell’Area Marina Protetta preferita e 250 maschere SEAC Italia Limited Edition attraverso l’acquisto di una confezione di tonno ASDOMAR formato 6x80gr.

  • Inserendo il codice unico presente all’interno delle confezioni sarà possibile aggiudicarsi subito una delle maschere professionali di design e produzione interamente italiana, SEAC Italia Limited Edition, messe in palio ogni giorno.
  • In più, al termine del concorso, ci sarà l’estrazione di un viaggio nell’Area Marina Protetta preferita alla scoperta delle curiosità e dei percorsi educativi e naturalistici, in cui i vincitori potranno lasciarsi guidare tra le meraviglie sottomarine in un percorso subacqueo studiato ad hoc.

Be the first to comment on "Asdomar a sostegno delle aree marine protette: 3 sono in Puglia"

Tinggalkan komentar