Due Mari WineFest, ecco le prima novità della seconda edizione

Wine Festival Taranto
Dopo la promettente prima edizione dello scorso anno, ritorna in maniera alquanto ambiziosa il Due Mari WineFest. La manifestazione, organizzata da Salotto Professionale Eventi e Se dico Taranto (che si conferma anche media partner), si terrà i prossimi 15 e 16 settembre. Cambia la location dell’evento: da piazza Coperta si trasloca al suggestivo Molo Sant’Eligio. Un posto che gli organizzatori definiscono “strategico” sia come posizione sia perché rappresenta al meglio il tema di questa seconda edizione: il mare. Quest’anno si affiancano nell’organizzazione l’avvocato Ylenja Lucaselli e Daniel Hager che, per l’occasione, porteranno in Italia per la prima volta la Southern Glazer’s Wine and Spirit ed il SOBE Festival di Miami (il primo è il più grande distributore di vini e alcolici negli Stati Uniti, mentre il secondo è un importantissimo evento internazionale di cibo e vino). Mediabrand sarà agenzia partner per quanto riguarda il web marketing, mentre Puglia Promozione patrocinerà l’iniziativa.

Un ideale ponte con l’America, quindi, quello a cui si sta lavorando in questi mesi con l’obiettivo dichiarato di far parlare di Taranto e delle sue eccellenze fuori dai propri confini. Allora spazio a soggetti che rappresentano l’eccellenza enogastronomica nel mondo, ma allo stesso tempo una importante vetrina per le migliori aziende locali. Tanti i volti noti che saranno presenti nella due giorni di metà settembre: tra questi BRUNO VESPA, giornalista e storico conduttore RAI, nonché profondo conoscitore di vini. Altri ospiti saranno annunciati nei prossimi mesi. Allo stesso tempo, numerosi saranno gli eventi culturali collaterali che animeranno la manifestazione: concerti di musica live, contest, presentazioni di libri, proiezioni, esibizioni, dibattiti ed escursioni notturne. Anche in questo caso, il programma completo delle iniziative verrà comunicato prossimamente. Il format quindi, in linea di massima, resta quello del 2016, ma viene arricchito da una serie di attività che riguardano il mare. A tal proposito, gli organizzatori stanno coinvolgendo le associazioni locali e gli artigiani tarantini che in qualche modo si “interfacciano” con il nostro mare.

“Il nostro team di lavoro è composto da giovani tarantini che si spendono da tempo per questa città. – ci tiene a precisare l’organizzatrice Stefania Ressa – Sicuramente quest’anno alziamo l’asticella. Vogliamo che si parli della nostra città come un territorio che può offrire tanto. Diverse aziende che avevano preso parte alla prima edizione hanno già confermato la loro adesione e per questo siamo contenti. A loro e alle nuove realtà che si affaccerano diciamo grazie sin da ora. Tra l’altro, al di là delle degustazioni di vino e cibo, anche stavolta vogliamo che i partecipanti vivano un vero e proprio percorso esperienziale ed emozionale, attraverso la condivisione e lo scambio di incontri, arte, musica e divertimento”.

Per qualunque informazione è possibile mettersi in contatto con l’organizzazione telefonando al 349.3567401 o scrivendo all’e-mail duemariwinefest@gmail.com. Se invece vi va di seguire passo passo l’avvicinamento all’evento, visitate il sito web www.duemariwinefest.com e seguite le pagine social Due Mari WineFest.

Be the first to comment on "Due Mari WineFest, ecco le prima novità della seconda edizione"

Tinggalkan komentar