Progettazione e georilevazione, il Formedil Cpt Taranto attiva tre nuovi corsi di formazione

Il Formedil Cpt Taranto ha attivato nuovi corsi di formazione. L’iniziativa formativa, sviluppata in collaborazione con la società AESEI (Architectural & Engineering Survey of Environment and Infrastructures), spin-off del Politecnico di Bari-sede di Taranto, si concretizza in tre nuovi corsi: ECDL Autocad 2D, ECDL Autocad 3D ed ECDL GIS. Per i primi due corsi le ore di frequenza previste sono ventiquattro, mentre per il terzo occorrono trenta ore. Si tratta di certificazioni, attività di cui si occuperà specificatamente proprio la società AESEI, che attestano particolari competenze in ambito tecnico e progettuale.

In particolare, la certificazione GIS (Geographic Information System) è un programma volto ad attestare le conoscenze professionali relative allʼutilizzo dei sistemi GIS e delle loro principali componenti e funzioni. Il corso è dunque destinato a tutti coloro che in ambito professionale sono chiamati ad operare con sistemi GIS™ che correlano fenomeni o variabili alla dimensione territoriale, generando mappe tematiche e rapporti dʼanalisi nei più diversi formati. La certificazione GIS™ è di sicuro interesse per un numero crescente di figure professionali operanti nei più diversi ambiti quali la pianificazione territoriale e dei servizi pubblici, il marketing (geomarketing e micromarketing territoriale), le analisi sociali e demografiche, la gestione delle emergenze.

“Ancora una volta – commenta il presidente del Formedil Cpt Taranto, Fabio De Bartolomeo – vogliamo essere di supporto al mondo delle professioni ma anche del sistema imprenditoriale e delle istituzioni locali. A vari livelli, infatti, sia nel settore pubblico che privato, si ravvisa la necessità di formare figure professionali di alto profilo e noi, con questi nuovi corsi, intendiamo fare la nostra parte scommettendo come sempre sull’innovazione e potendo contare sulle qualificate competenze del nostro corpo docente”.

L’intero percorso formativo è stato progettato d’intesa con il collegio dei Geometri e gli ordini degli Ingegneri e degli Architetti della Provincia di Taranto. I corsi, che si terranno nella sede Formedil Cpt Taranto di via Sorcinelli, saranno realizzati al raggiungimento di una soglia minima di iscritti.

Per maggiori informazioni e dettagli sui singoli corsi consultare la home page del sito web www.formedilcpttaranto.com oppure scrivere a segreteria@formedilcpttaranto.com o, ancora, telefonare allo 099/7302530.

Be the first to comment on "Progettazione e georilevazione, il Formedil Cpt Taranto attiva tre nuovi corsi di formazione"

Tinggalkan komentar