Emergenza neve: il presidente della Confederazione agricoltori domani in Puglia

neve gelo puglia

Domani il presidente nazionale della Cia – Agricoltori italiani, Dino Scanavino, visiterà diverse aziende pesantemente danneggiate dalla neve e dal gelo. Il numero uno della Confederazione italiana agricoltori sarà accompagnato dai dirigenti regionali e provinciali della Cia ed incontrerà gli agricoltori e la stampa.

L’occasione servirà a fare il punto della situazione a riguardo delle richieste avanzate a Governo e Regione per venire incontro agli agricoltori messi in ginocchio dal maltempo.

“Le intense nevicate e le forti gelate – è scritto in una nota stampa – che hanno interessato tutta la Puglia nelle settimane scorse hanno irrimediabilmente compromesso le colture, abbattuto e distrutto impianti e strutture (serre, capannoni, tendoni), decimato numerosi allevamenti. Moltissime aziende agricole sono rimaste isolate e senza corrente, impossibilitate ad utilizzare le strade extraurbane, e centinaia di aziende zootecniche hanno buttato migliaia di ettolitri di latte a causa del mancato conferimento”.

“L’eccezionalità dell’ondata di maltempo che ha investito la Puglia richiede risorse aggiuntive ad erogazione immediata, agevolazioni fiscali e sgravi contributivi che permettano alle aziende agricole pesantemente danneggiate di riprendere l’attività”.

Be the first to comment on "Emergenza neve: il presidente della Confederazione agricoltori domani in Puglia"

Tinggalkan komentar