Teleperformance: la città di Taranto avrà “la Culla per la Vita”

È iniziato il conto alla rovescia e finalmente la città di Taranto avrà “la Culla per la Vita”. Con questa iniziativa abbiamo voluto fornire un concreto sostegno per l’apertura, all’interno dell’Ospedale di una struttura (lato via Crispi angolo via Dante) che offra la possibilità alle mamme in difficoltà di lasciare i neonati che altrimenti rischierebbero di essere abbandonati.

Una culla dove è possibile, appunto, depositare, in tutta sicurezza, il bambino appena nato e far sì che ottenga le cure migliori e venga poi adottato dalle numerose coppie in attesa, garantendo l’anonimato e la privacy di chi lo deposita. Il luogo, all’interno dell’Ospedale, sarà facilmente raggiungibile dall’esterno e sarà dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, presidio controllo h24 e rete con servizio di soccorso medico) che consentono il pronto intervento per la salvaguardia e la cura del bambino.

La Culla della Vita ha coinvolto sin dalla fine del 2015, in una partnership virtuosa ed eccellente, Teleperformance, Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale) e la Struttura di Neonatologia e terapia intensiva neonatale di Taranto diretta dal Dott Oronzo Forleo.

Non è stato semplice avere la meglio su burocrazia e scetticismo ma finalmente giorno 20 Dicembre (conferenza stampa e presentazione del progetto alle maggiori autorità civili e militari della città prevista per le ore 10 presso Auditorium Ospedale) sarà possibile dare un senso compiuto al grandissimo impegno, cuore ed entusiasmo di tutti noi. Giorno 20 dicembre riempiamo l’Auditorium dell’Ospedale… si parlerà di noi, del nostro Cuore e dei nostri progetti futuri.

“Alle spalle della Culla della Vita ci saranno tante storie, racconti, drammi fatti di incapacità di affrontare il futuro, paure, incertezze, drammi, talvolta anche egoismi che paralizzano scelte e responsabilità cocenti che non dobbiamo mai smettere di richiamare“. Filippo Santoro Arcivescovo di Taranto).

Be the first to comment on "Teleperformance: la città di Taranto avrà “la Culla per la Vita”"

Tinggalkan komentar