Vertenza call center Human Power, Slc e Filcams Cgil: “Dietro proclami, nulla”

“Lo sviluppo della vertenza con il call center Human Power/Planet Group sta mettendo in luce quanto dietro i proclami e gli impegni non ci sia assolutamente nulla di concreto.
La vicenda di questa azienda è sconcertante ma il silenzio delle istituzioni,nonostante le numerose sollecitazioni ricevute, e soprattutto la connivenza della commessa Mediaset, è assordante”.
Lo dichiarano in una nota stampa Andrea Lumino e Giovanni D’Arcangelo, rispettivamente, segretario generale Slc Cgil Taranto, e segretario generale Filcams Cgil ionica.
“È evidente – continuano i sindacalisti – che non si vuole intervenire e che gli interessi economici di committenti sfrontati e ‘prenditori’ del settore sono più importanti della vita di centinaia di giovani e del rispetto delle regole, tipico della società civile. Ricordiamo che l’azienda tarantina è stata rilevata e successivamente chiusa con l’unico intento di togliere le commesse a Taranto, provocando licenziamenti e drammi familiari, favorendo in Calabria chi utilizzava lavoratori a progetto sull’inbound su quella stessa commessa (Mediaset) e che, smascherato, ha cominciato ad utilizzare tutte le forme previste dalla legge per rientrare nei ranghi legislativi sempre a basso costo(contratti di 1 mese, assunzioni al secondo livello contrattuale)”.

Per i sindacalisti “nonostante i plurimi tentativi che, come Filcams e Slc Cgil abbiamo fatto, prima la Human Power/Planet Group e poi il committente Mediaset si sono dapprima rifiutati di rispondere alle convocazioni della prefettura e poi ci hanno fatto pervenire proposte di accordi che dimezzavano i monte h contrattuali ed i livelli contrattuali dei lavoratori precedentemente licenziati, purché accettassero di revocare le cause in tribunale: una condanna alla fame di lavoratori tarantini che si aggiungono al triste stato occupazionale dell’area jonica. Come Filcams e Slc non sottostaremo al ricatto e chiediamo ancora alle istituzioni di intervenire”.

Be the first to comment on "Vertenza call center Human Power, Slc e Filcams Cgil: “Dietro proclami, nulla”"

Tinggalkan komentar