European Green Leaf: Grottaglie tra le potenziali città più verdi

GROTTAGLIE – Premiare le città più ecosostenibili d’Europa. Questo l’obiettivo del concorso European Green Leaf, rivolto a tutti i centri abitati che hanno tra i 20 e i 100 mila abitanti.

Lo scopo della competizione è premiare i risultati positivi in termini di rispetto dell’ambiente raggiunti da alcune città, soprattutto se queste conquiste saranno capaci di generare crescita ecosostenibile e posti di lavoro. Le città vincitrici, inoltre, potranno beneficiare di significativi contributi finanziari, prestazioni sociali e di uno sviluppo di nuove attività a favore dei cittadini.

“Grottaglie  si è candidata per diventare un esempio di virtuosità ambientale, un percorso di crescita in tre direzioni: premiare le città che dimostrano di voler perseguire una crescita nella direzione ambientale; premiare le città che vogliono migliorare il coinvolgimento e la sensibilizzazione dei cittadini verso l’ambiente; identificare le città capaci di agire come ambasciatori del verde e che incoraggino altre città verso obiettivi ambiziosi in tema ambientale- spiega Mario Bonfrate, assessore con delega ai Fondi Europei – un lavoro progettuale a sei mani grazie alla stretta collaborazione del mio assessorato ai fondi comunitari. quello all’urbanistica, con l’assessore Giovanni Blasi e all’ambiente, con l’assessore Maria Grazia Chianura. La conferma che Grottaglie è tra i finalisti per il premio “Foglia Verde 2018” è arrivata ieri. Una grande soddisfazione e una dimostrazione che lavorando bene e in sinergia i risultati possono arrivare”.

Be the first to comment on "European Green Leaf: Grottaglie tra le potenziali città più verdi"

Tinggalkan komentar