Bonifica scuole, Giannini a Taranto: “Oggi segnale di speranza” – Fuori la protesta: bonifica cosa significa?

TARANTO – E’ stato l’arcivescovo Filippo Santoro a rendersi protagonista dell’intervento più interessante durante l’incontro tra le autorità locali e il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, oggi a Taranto per visitare gli Istituti Comprensivi del quartiere Tamburi – Vico, De Carolis, Deledda, Gabelli, Giusti – dopo gli interventi di riqualificazione terminati con l’inizio del nuovo anno scolastico.

giannini-protestaL’arcivescovo ha toccato il tema dell’emergenza ambientale e sanitaria che colpisce la comunità ionica e in particolare i bambini del rione Tamburi. Nel video (a cura di Nicola Sammali) le dichiarazioni del ministro in risposta a monsignor Santoro. La Giannini ha parlato di taglio del nastro simbolico da intendere come segnale di fiducia e speranza per il futuro, all’interno di un percorso che punta a conciliare tutela della salute e del lavoro.

Nelle foto, invece, la protesta di un gruppo di cittadini per nulla soddisfatti da iniziative che non garantiscono una reale bonifica del territorio e il blocco delle fonti inquinanti. “Giannini, bonifica cosa significa?”: si leggeva su uno striscione issato su un palazzo nei pressi della scuola “Giusti”. Su un altro era scritto: “Le lezione che ho imparato: Taranto strage di Stato”. A breve tutti i dettagli sulla visita del ministro da parte dei nostri collaboratori.

protesta-giannini

 

Be the first to comment on "Bonifica scuole, Giannini a Taranto: “Oggi segnale di speranza” – Fuori la protesta: bonifica cosa significa?"

Tinggalkan komentar