Taranto nel percorso delle vie Francigene: Liviano illustra la mozione

Si parlerà di via Francigena sabato 5 novembre. Alle ore 11.30, nella sede di via Fiume 12, il consigliere regionale Gianni Liviano illustrerà la mozione, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale nella seduta dello scorso 25 ottobre, che inserisce, di fatto, ancheTaranto e la sua provincia nel percorso delle vie Francigene dal quale l’area jonica ne èrimasta esclusa in un primo momento.

Insieme al consigliere Liviano alla conferenza stampa parteciperanno Carmine Carlucci,Maria Rosaria Piccinni, Salvatore Marzo, Antonio Fornaro e Anna Maria La Neve, tutticomponenti il gruppo di lavoro del Comitato per la qualità della vita che ha collaboratofornendo la documentazione storica e bibliografica che attesta come Taranto possa esserericompresa a pieno titolo nel percorso.
“Con l’approvazione della mozione – spiega il consigliere Liviano – abbiamo impegnato lagiunta regionale a rivedere la scelta del percorso pugliese delle vie Francigene, compiutacon la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1174 del luglio 2013, includendo anche ilterritorio di Taranto e della sua provincia. Tale approvazione – aggiunge Liviano – consentirà alla giunta regionale di includere nel percorso individuato nell’ambito degli “Itinerari Culturalidel Consiglio d’Europa” l’area jonica, che potrà così partecipare alle misure divalorizzazione, promozione e recupero destinate a tali itinerari”.

Be the first to comment on "Taranto nel percorso delle vie Francigene: Liviano illustra la mozione"

Tinggalkan komentar