Sms di un papà a Emiliano: mio figlio ha un tumore, chiudi l’Ilva

“Ciao Michele ieri dopo undici giorni di ricovero a mio figlio di 13 anni è stato riscontrato un brutto tumore, purtroppo siamo di Taranto e l’Ilva ci ha condannati e non voglio che altri genitori possano passare ciò che sto passando io, chiudila”. E’ il testo di un sms che il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha ricevuto sul proprio cellulare e ha pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Ho ricevuto da un cittadino questo sms pochi minuti fa”. Un migliaio di “mi piace” e oltre un centinaio commenti e condivisioni. Un cittadino scrive: “Ha ragione il papà, non si può sottostare al ricatto ‘se vuoi lavorare devi accettare il rischio che ai tuoi figli venga il cancro’. Il diritto alla salute viene prima del diritto al lavoro”.

In un altro commento una donna aggiunge: “Presidente, quello che può fare subito è dotare Taranto delle strutture e delle risorse che ci consentano di ricevere cure adeguate senza essere costretti a partire, con treni e voli anch’essi inadeguati”. (Ansa)

Be the first to comment on "Sms di un papà a Emiliano: mio figlio ha un tumore, chiudi l’Ilva"

Tinggalkan komentar