Il Giro d’Italia edizione 2017 attraverserà anche la provincia di Taranto

T13_Jesolo_altL’edizione n. 100 del Giro d’Italia attraverserà anche la provincia di Taranto. Si tratta della settima tappa, quella tra Castrovillari e Alberobello (Valle d’Itria), in programma il 12 maggio 2017. Lunga 220 chilometri, è una tappa per velocisti quasi interamente pianeggiante. Dopo una partenza in leggera discesa si percorre tutta la costa che dalla Calabria lungo la Basilicata conduce in Puglia. Lasciata la ss. 106 si sale a Massafra per poi toccare le maggiori località della Valle d’Itria con un percorso articolato, ma pianeggiante per una probabile volata di gruppo. Previsto quindi il passaggio da Massafra, Bosco delle Pianelle, Martina Franca. Un’occasione d’oro per gli appassionati di ciclismo del territorio ionico che  potranno vivere da vicino una tappa della storica gara.

Il centesimo Giro d’Italia attraverserà anche altre località della Puglia: Peschici (Fg), Ceglie Messapica, Cisternino (Br), Locorotondo, Molfetta (Ba), Bisceglie, Trani, Barletta, Margherita di Savoia (Bat), Zapponeta, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Vieste (Fg). Dal livello del mare alla “vetta” di 747 metri di Monte Sant’Angelo.

“Siamo orgogliosi della scelta della Puglia e del Meridione – ha detto il presidente della Regione, Michele Emiliano – per un Giro che unisce l’Italia nel suo centesimo compleanno. Sono sicuro che la passione dei tifosi pugliesi celebrerà una delle corse a tappe più importanti del mondo lungo alcuni dei più incantevoli itinerari della nostra Regione”.

Be the first to comment on "Il Giro d’Italia edizione 2017 attraverserà anche la provincia di Taranto"

Tinggalkan komentar