Ilva, incidente stradale ripropone problema sicurezza nelle aree limitrofe

TARANTO – Un incidente stradale si è verificato questo pomeriggio nei pressi dello stabilimento Ilva. Mentre usciva dai parcheggi della portineria D, una moto condotta da un lavoratore ha impattato con un’auto. L’uomo caduto dalla moto non avrebbe riportato, per fortuna, alcun danno grave.

Il problema della sicurezza nei parcheggi e nelle strade intorno al siderurgico, alla luce di quanto accaduto oggi, viene risollevato dal delegato Rsu Uilm, Piero Vernile, che sottolinea la pericolosità dei bulloni che risultano ancora fissati lungo il vialone dopo che anni fa furono rimossi i guard rail.

bulloniLa responsabilità di questa scarsa attenzione alla sicurezza viene attribuita a chi ha competenza sulle aree in questione: Consorzio Asi e istituzioni locali. «Purtroppo dobbiamo denunciare anche la mancanza di segnaletica stradale – spiega il sindacalista – non c’è nessun punto di riferimento. Infatti, i soccorsi sono arrivati dopo circa 50 minuti dall’incidente». Il rischio dovuto alla presenza di bulloni è testimoniato dalle immagini in nostro possesso. C’è da augurarsi che questa denuncia serva a smuovere le acque al fine di rendere tali aree più sicure per tutti.

Be the first to comment on "Ilva, incidente stradale ripropone problema sicurezza nelle aree limitrofe"

Tinggalkan komentar