Donazione sangue: l’Avis Taranto chiama a raccolta gli studenti

Nella mattinata di domani, in piazza Municipio, sosterà l’autoemoteca del P.O.C. “SS Annunziata” ASL Taranto per una raccolta di sangue a cura dell’AVIS Taranto; l’iniziativa è realizzata, infatti, in collaborazione con il Dipartimento Jonico UNIBA e trarrà i frutti della sensibilizzazione di studenti e docenti universitari realizzata dall’AVIS recentemente.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma della XII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la più importante iniziativa organizzata annualmente dal Centro Servizi Volontariato (CSV) della provincia di Taranto.

L’AVIS è un’Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. Tra gli scopi dell’AVIS, sodalizio che esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana, ci sono venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

Be the first to comment on "Donazione sangue: l’Avis Taranto chiama a raccolta gli studenti"

Tinggalkan komentar