Chi vorresti come sindaco di Taranto? Matacchiera resta in vetta ma i giochi sono aperti

matacchiera“Chi vorresti come sindaco di Taranto?”. L’ultimo aggiornamento del gioco/sondaggio lanciato da InchiostroVerde.it ai primi di giugno risale a fine agosto (clicca qui).

Le preferenze dei nostri lettori avevano confermato Fabio Matacchiera, presidente del Fondo Antidiossina, saldamente in vetta; al secondo posto si era collocata la pediatra AnnaMaria Moschetti, uno dei saggi nominati dal presidente della Regione Michele Emiliano per fornire un contributo di conoscenza sulle questioni sanitarie.

Vincenzo Fornaro, allevatore attualmente impegnato in una coraggiosa opera di riconversione dei terreni contaminati dalla diossina – attraverso la coltivazione della canapa – aveva scalato diverse posizioni, raggiungendo il terzo posto. La sua performance aveva rappresentato la novità più eclatante.

fornaro canapaA distanza di un mese e mezzo da quella graduatoria, possiamo affermare senza tema di smentita, che il primato viene conservato da un ambientalista storico come Matacchiera,  mentre Fornaro scala ulteriormente la classifica raggiungendo il secondo posto grazie ad un sostegno sempre più convinto.

A contendersi il terzo posto ci sono due donne, Daniela Spera – fondatrice di Legamjonici contro l’inquinamento, e la Moschetti, arretrata di una posizione senza aver lasciato il podio. Stesso punteggio per un nuovo ingresso nella nostra classifica: Fabrizio Iurlaro, operatore culturale, tra gli organizzatori dell’iniziativa “L’Isola che Vogliamo”.

Tra le preferenze finora raccolte figurano anche Giancarlo Cito, ex sindaco e fondatore del movimento civico AT6, ultimamente tornato sotto i riflettori dei media nazionali; il consigliere comunale del gruppo “Ecologisti per Bonelli” Lina Ambrogi Melle; il dottor Mario Balzanelli, responsabile del “Servizio 118″; Bartolomeo Lucarelli, volto emergente del Movimento Cinque Stelle.

Il nostro gioco continuerà anche nelle prossime settimane, senza avere l’ambizione di fornire un risultato statisticamente valido. E’ soltanto un modo per saggiare le preferenze dei nostri lettori e per capire quali sono gli uomini e le donne che raccolgono maggiore stima e consenso. Per votare basta mandare una mail a info@inchiostroverde.it. A presto per la nuova graduatoria.

Be the first to comment on "Chi vorresti come sindaco di Taranto? Matacchiera resta in vetta ma i giochi sono aperti"

Tinggalkan komentar